Lettori fissi

sabato 2 novembre 2013

La situazione è tragica? Cambiamola!

Ma vi siete mai chiesti quanto tempo passiamo in media a cercar lavoro??? Mah alle volte ho come la sensazione di aver sbagliato qualcosa... O meglio che ci sia qualcosa di totalmente sbagliato in questa Italia che abbiamo... Possibile che una persona si trovi costretta a modificare le sue aspettative xk questo nostro paese non gli permetta altro? La situazione non è facile x nessuno in questo periodo ma mi chiedo se è normale che sia così... Se qualcuno me lo avesse detto 7 anni fa quando ancora potevo scegliere che università fare... Beh sicuramente avrei fatto altre scelte... Spero soltanto che oggi i ragazzi prestino maggiore attenzione alla condizione che c'è in Italia e si indirizzino verso scelte più ponderate.. La passione c'è e rimarrà sempre ...ma non basta più... Meglio un lavoro sicuro (o quanto meno più probabile) piuttosto che una serie di sogni che non portano a nulla...
Mi spiace doverlo dire... Ma mi rendo sempre più conto che è la verità!!!
Probabilmente però ora la cosa migliore e trovare il modo x venirne fuori... Non passiamo il tempo a piangerci addosso... Abbiamo capito che le cose non vanno...quindi dobbiamo trovare il modo x superare questo stallo!
Ed è qui che ritorno al motivo che mi ha portato a scrivere questo blog... Sono una ragazza qualunque, che cerca un lavoro... Come tutti, ma che non ha mai perso la grinta e la voglia di farcela!!! E che sopratutto sfrutta tutti i suoi mezzi a disposizione x superare lo stallo... Quindi anche se mi è capitato di sentire cose cattive... a tutti posso dire a testa alta che :
Sfrutterò ogni capacità, ogni dote, anche la più piccola potenzialità acquisita se questo mi porterà a essere felice e superare l'ostacolo...

Ps e se con queste parole avrò portato un po di forza in più, anche ad uno solo di voi che leggete... Beh Sarò soddisfatta e orgogliosa...infondo se credo che le cose possano migliorare  x me credo nello stesso modo che aiutare gli altri sia il modo migliore x cominciare cambiare le cose...
Kiss
Monica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...