Lettori fissi

martedì 19 novembre 2013

10cose da sapere x iniziare a vendere servizi telefonici...

Ciao a tutti... Tornata dal mio weekend in famiglia :-D piccola parentesi famigliare..ogni tanto ci vuole non credete? E subito mi ritrovo la mail inondata... Come sapete sono una assidua ricercatrice di lavoro anche io... Non che nei passati 2anni non abbia lavorato...anzi...lavoro anche adesso ma ancora non ho trovato il lavoro perfetto... Come potete immaginare dai consigli che vi do... Ho voluto essere un Po creativa anche io... Dopo la laurea non trovando altro mi sono dedicata alla vendita di servizi telefonici!!! Ed è di questo che parleremo... Se cercate lavoro avrete sicuramente notato che vanno x la maggiore in rete le offerte x promoter/venditori x operatori telefonici di cui non faccio nomi...
Ci sono stata dentro x un annetto quindi posso darvi qualche delucidazione!!!
A) il motivo x cui continuano a cercare è xk ad un certo punto o sali di livello oppure abbandoni!!! Quindi c'è sempre un posto da occupare.
B) se non è o per questo motivo... È xk il tipo di pagamento è a provvigione!!!
Iniziamo dalla base, le grandi aziende di servizi telefonici si affidano (ma non fanno solo questo),x pubblicizzare e vendere i loro prodotti , ad agenzie locali che si occuperanno della vendita in cambio di incentivi monetari in base a particolari target e livelli di vendita.. Queste agenzie hanno bisogno di giovani venditori che a basso costo incentivi il loro traffico egualmente x raggiungere determinati bonus.... La questione è un Po più complessa di questa ma parlando x grandi linee di cosa hanno bisogno?
  1)giovani inesperti da manipolare a piacimento
  2)giovani inesperti che verranno pagati solo dopo 2 mesi
Ahahahah detta così sembra tutta una setta che vuole solo sfruttare i giovani... Diciamola tutta non è sempre così... Ci sono agenzie e agenzie... Però è anche vero che nel momento in cui c'è un giovane inesperto... Alcune agenzie cercano di sfruttare a loro comodo la situazione fino a che non si capisce il gioco...
A quel punto c'è chi abbandona e continua a nutrire un senso di antipatia x le agenzie e c'è chi insiste capisce il meccanismo e lo sfrutta a suo vantaggio!!!
Per chi volesse o fosse costretto a  iniziare un lavoro del genere ti lascio 10 semplice consigli da sapere che vi renderanno più semplice l'inizio!
  1.andate sempre molto cauti, nessuno vi regala nulla...
  2. I primi mesi gli incentivi sono più alti xk vi invogliano a cominciare e a credere di farcela dopo si abbasseranno :-(
  3. Il pagamento è dopo 2mesi... Mettetevi l'animo in pace... L'agenzia è allora k prende i soldi come potrebbe darlì prima a voi?
  4. Non è un lavoro x tutti... Bisogna avere la forza di chiudere tutti e due gli occhi (non sempre i colleghi saranno onesti nei vostri confronti ricordate vince chi firma più contratti non lasciatelì in giro!!!)
  5. Bisogna avere la forza di credere in se stessi e nel servizio che vendete...solo così riuscirete a farlo nel modo migliore
  6. Non sempre a ore di lavoro corrisponde un compenso in denaro... È dura da mandare giù se si ha l'affitto da pagare ma questo è un campo duro
  7. Non perdete quel minimo di rispetto del prossimo che vi rende migliori... Va bene vendere ma questo non significa imbrogliare il prossimo!!
  8. Date il massimo nel lavoro... L'agenzia se si accorgerà del vostro buon lavoro saprà apprezzar i vostri sforzi!
  9. Avrete delle lamentele o proteste ad interfacciarvi con i Clienti... Sappiate che è normale, il cliente a sempre ragione e cosa ancor più positiva x voi farete grande esperienza nella gestione della clientela inferocita... Potrete inserirlo nel cv.
  10. E poi ancora una cosa... Fate il massimo, e quando arriverà il momento di ricevere il tanto meritato stipendio... Abbiate la voce e la forza x far valere le vostre convinzioni!!!ci sarà da insistere un Po! 

Ps c'è chi apprezza e stima il lavoro a provvigione...semplicemente non è adatto a tutti... Riflettete su questo
E buona giornata a tutti
Baci
Monica

1 commento:

  1. E tu? Sei ancora alla ricerca? Ho letto il tuo post e in parte concordo. E rilancio con un'altra domanda... perché invece che lavorare per il singolo contratto, non fare in modo che ogni mese il singolo contratto lavori per te? Questa si chiama rendita, che a differenza della provvigione o dello stipendio, periodicamente, per una azione fatta una sola volta, ci garantisce un residuale mensile. Questo si chiama network marketing, al giorno d'oggi senza ombra di dubbio l'attività imprenditoriale più sicura che esiste.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...