Lettori fissi

venerdì 29 novembre 2013

Dopo il colloquio cosa fare???

Buongiorno a tutti, settimana veramente impegnativa... ho preso veramente tanti impegni per cercare e trovare un lavoro da aver trascurato un pò il blog =) ahahahah ma meglio così no?
Per farla breve mi sono data alle ripetizioni, cosa che nonostante tutto mi piace molto fare e che vedo mi riesce bene... fortunatamente c'è sempre una risorsa in più da poter sfruttare... tenetelo a mente, fate fruttare ogni vostra dote..
Tornando a noi voglio parlarvi di un tema molto molto scottante, avete mandato il curriculum, ricevuto risposta, e avete anche fatto un colloquio che potrebbe essere positivo.... e ora? cosa fare???
benissimo se pensate che il modo migliore sia adagiarsi e aspettare una risposta state percorrendo la strada sbagliata...
Intanto non è detto che il colloquio sia andato bene ma anche fosse secondo voi siete le uniche persone che si sono presentate per quel posto???

la ricerca di un lavoro è un gioco a chi la spunta prima quindi non fatevi trovare impreparati, passate all'azione!!!

per prima cosa rispettate quelli che sono stati i vostri accordi durante il colloquio, se avete deciso di sentirvi dopo una settimana o tre giorni o quello che sia non scrivete mail o telefonate in continuazione per avere l'esito... sicuramente non gioverà alla vostra immagine. Piuttosto una mail il giorno stesso del colloquio può essere gradita, giusto per ribadire il vostro interesse al posto e la vostra buona fede... senza esagerare però, un grazie per l'opportunitò ricevuta può bastare.
Cerchiamo ad ogni modo di stabilire dei contatti,una soluzione potrebbe essere andare a documentarsi bene sull'azienda e magari cercare in rete se troviamo una newsletter oppure un link su qualche social, preferibilmente a tema e mi riferisco a Linkedin ...  
Ad ogni modo statevene buoni e non assillate il povero malcapitato che sta facendo altri colloqui e di persone che vogliono quel lavoro ne vede a fiotti... questo però non si significa che dovete star senza far nulla!!!! 
allora capiamoci... nessuno aspetta noi... quindi perchè limitarci da soli?? se abbiamo altri colloqui da fare facciamoli, non serve a nulla fermarsi nella ricerca e aspettare la manna dal cielo... se ancora non lo avete capito ceercare un lavoro è esso sgtesso un lavoro... facciamolo al meglio e dimostreremo ancora di più il nostro modo di essere e di porci davanti alle situazioni...
tornando al nostro colloquio fatto... una volta passato il tempo stabilito in sede di colloquio è bene farsi sentie per rimarcare il nostro interesse e dimostrare la buona volontà, una mail può andar bene, basta mantenere un tono non pressante e sperare che le cose girino nel verso giusto =)
dovesse andar male non demoralizzatevi....

IL MARE E' PIENO DI PESCI
rendetevi un esca irresistibile!!!



Per oggi è tutto
Buona giornata 
Monica 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...