Lettori fissi
lunedì 2 dicembre 2013
Periodo natalizio... più o meno lavoro???
oggi voglio dare un consiglio a tutti voi.... quando si avvicinano le feste natalizie è molto probabile che chi sta cercando un lavoratore da inserire nella propria azienda tenda a rallentare la ricerca rimandando il tutto al nuovo anno.
Non fatevi scoraggiare, godetevi le vacanze con tutta la spensieratezza possibile, infondo ci stiamo impegnando tutti, possiamo goderci qualche attimo di relax...
D'altro canto però il natale porta un sacco di nuove offerte di lavoro dovute alla necessità che hanno negozi e centri commerciali di avere personale per la vendita... sfruttate l'onda e cercate di mettere da parte un gruzzoletto che vi servirà per i periodi più bui =)=)
Ogni possibilità di lavoro è buona... basta saperla sfruttare al meglio!!!!
Buona giornataaaaa
Monica
venerdì 29 novembre 2013
Dopo il colloquio cosa fare???
Per oggi è tutto
Buona giornata
Monica
martedì 19 novembre 2013
10cose da sapere x iniziare a vendere servizi telefonici...
Ci sono stata dentro x un annetto quindi posso darvi qualche delucidazione!!!
A) il motivo x cui continuano a cercare è xk ad un certo punto o sali di livello oppure abbandoni!!! Quindi c'è sempre un posto da occupare.
B) se non è o per questo motivo... È xk il tipo di pagamento è a provvigione!!!
Iniziamo dalla base, le grandi aziende di servizi telefonici si affidano (ma non fanno solo questo),x pubblicizzare e vendere i loro prodotti , ad agenzie locali che si occuperanno della vendita in cambio di incentivi monetari in base a particolari target e livelli di vendita.. Queste agenzie hanno bisogno di giovani venditori che a basso costo incentivi il loro traffico egualmente x raggiungere determinati bonus.... La questione è un Po più complessa di questa ma parlando x grandi linee di cosa hanno bisogno?
1)giovani inesperti da manipolare a piacimento
2)giovani inesperti che verranno pagati solo dopo 2 mesi
Ahahahah detta così sembra tutta una setta che vuole solo sfruttare i giovani... Diciamola tutta non è sempre così... Ci sono agenzie e agenzie... Però è anche vero che nel momento in cui c'è un giovane inesperto... Alcune agenzie cercano di sfruttare a loro comodo la situazione fino a che non si capisce il gioco...
A quel punto c'è chi abbandona e continua a nutrire un senso di antipatia x le agenzie e c'è chi insiste capisce il meccanismo e lo sfrutta a suo vantaggio!!!
Per chi volesse o fosse costretto a iniziare un lavoro del genere ti lascio 10 semplice consigli da sapere che vi renderanno più semplice l'inizio!
2. I primi mesi gli incentivi sono più alti xk vi invogliano a cominciare e a credere di farcela dopo si abbasseranno :-(
3. Il pagamento è dopo 2mesi... Mettetevi l'animo in pace... L'agenzia è allora k prende i soldi come potrebbe darlì prima a voi?
4. Non è un lavoro x tutti... Bisogna avere la forza di chiudere tutti e due gli occhi (non sempre i colleghi saranno onesti nei vostri confronti ricordate vince chi firma più contratti non lasciatelì in giro!!!)
5. Bisogna avere la forza di credere in se stessi e nel servizio che vendete...solo così riuscirete a farlo nel modo migliore
6. Non sempre a ore di lavoro corrisponde un compenso in denaro... È dura da mandare giù se si ha l'affitto da pagare ma questo è un campo duro
7. Non perdete quel minimo di rispetto del prossimo che vi rende migliori... Va bene vendere ma questo non significa imbrogliare il prossimo!!
8. Date il massimo nel lavoro... L'agenzia se si accorgerà del vostro buon lavoro saprà apprezzar i vostri sforzi!
9. Avrete delle lamentele o proteste ad interfacciarvi con i Clienti... Sappiate che è normale, il cliente a sempre ragione e cosa ancor più positiva x voi farete grande esperienza nella gestione della clientela inferocita... Potrete inserirlo nel cv.
10. E poi ancora una cosa... Fate il massimo, e quando arriverà il momento di ricevere il tanto meritato stipendio... Abbiate la voce e la forza x far valere le vostre convinzioni!!!ci sarà da insistere un Po!
Ps c'è chi apprezza e stima il lavoro a provvigione...semplicemente non è adatto a tutti... Riflettete su questo
E buona giornata a tutti
Baci
Monica
lunedì 18 novembre 2013
Sommersa dai curriculum (parte 2)
venerdì 15 novembre 2013
.. e se poi non succede nulla????
martedì 12 novembre 2013
Testadura: voglio lavorare lì!.

sabato 9 novembre 2013
...piccola sensazione che ti storce il volto in un sorriso... =)
giovedì 7 novembre 2013
Farsi un nome : anche sul web


martedì 5 novembre 2013
open your mind : c'è tutto un mondo intorno...
lunedì 4 novembre 2013
incontri bollenti =) ahahahahah
domenica 3 novembre 2013
Le idee nascono dalla meraviglia! Be creative!!!
Buona domenica a tutti... Ho passato tutta la giornata a finire delle bomboniere x una laurea... Uno dei miei hobby... E mi sono chiesta? È mai possibile far diventare un hobby una professione??? Avete mai sognato di lavorare x una cosa che adorate fare?
In realtà quello che ho studiato è una delle mie passioni più grandi... Ma ad oggi mi fa solo lavorare tanto senza avere guadagni... Ahahahah :-D
Mi piacerebbe che le mie altre passioni possano trasformarsi in qualcosa di più... E quindi che fare? Provate provate e provate!!!
Adoro l'idea di cimentarmi in una nuova iniziativa... Adoro il momento in cui le idee iniziano a frullare nella mente, adoro quella sensazione di leggera euforia che ti prende quando hai di un nuovo progetto da realizzare ... E voi? Vi lasciate meravigliare dalle nuove idee?
Consiglio della giornata: voi in cerca di lavoro non smettete mai di lasciarvi entusiasmare dalle novità...xk la ricerca in alcuni casi può risultare lunga ed è importante tenere viva la passione!
Un bacio e #becreative
Monica!
sabato 2 novembre 2013
La situazione è tragica? Cambiamola!
Ma vi siete mai chiesti quanto tempo passiamo in media a cercar lavoro??? Mah alle volte ho come la sensazione di aver sbagliato qualcosa... O meglio che ci sia qualcosa di totalmente sbagliato in questa Italia che abbiamo... Possibile che una persona si trovi costretta a modificare le sue aspettative xk questo nostro paese non gli permetta altro? La situazione non è facile x nessuno in questo periodo ma mi chiedo se è normale che sia così... Se qualcuno me lo avesse detto 7 anni fa quando ancora potevo scegliere che università fare... Beh sicuramente avrei fatto altre scelte... Spero soltanto che oggi i ragazzi prestino maggiore attenzione alla condizione che c'è in Italia e si indirizzino verso scelte più ponderate.. La passione c'è e rimarrà sempre ...ma non basta più... Meglio un lavoro sicuro (o quanto meno più probabile) piuttosto che una serie di sogni che non portano a nulla...
Mi spiace doverlo dire... Ma mi rendo sempre più conto che è la verità!!!
Probabilmente però ora la cosa migliore e trovare il modo x venirne fuori... Non passiamo il tempo a piangerci addosso... Abbiamo capito che le cose non vanno...quindi dobbiamo trovare il modo x superare questo stallo!
Ed è qui che ritorno al motivo che mi ha portato a scrivere questo blog... Sono una ragazza qualunque, che cerca un lavoro... Come tutti, ma che non ha mai perso la grinta e la voglia di farcela!!! E che sopratutto sfrutta tutti i suoi mezzi a disposizione x superare lo stallo... Quindi anche se mi è capitato di sentire cose cattive... a tutti posso dire a testa alta che :
Sfrutterò ogni capacità, ogni dote, anche la più piccola potenzialità acquisita se questo mi porterà a essere felice e superare l'ostacolo...
Ps e se con queste parole avrò portato un po di forza in più, anche ad uno solo di voi che leggete... Beh Sarò soddisfatta e orgogliosa...infondo se credo che le cose possano migliorare x me credo nello stesso modo che aiutare gli altri sia il modo migliore x cominciare cambiare le cose...
Kiss
Monica
giovedì 31 ottobre 2013
disponibili?, certo, elastici? è il modo migliore.... ma lo zerbino proprio no!!!
mercoledì 30 ottobre 2013
Fuga dal rituale del cercatore di lavoro...
martedì 29 ottobre 2013
Della serie: non ho nessuna voglia di alzare il c*** dalla sedia!
Buona sera... Oggi ero a parlare con una mia amica... Ci siamo laureate insieme e lei continua a cercare lavoro come me... Beh sentite questa... Offerta di lavoro... Colloquio effettuato... Tutto molto positivo... Tutti contenti... Le cose sembrano mettersi bene no? Dopo qualche giorno ricontattando il negozio k offre il lavoro gli rispondono che sono contentissimi del colloquio, ma che x il momento non hanno tempo né voglia di insegnare... Piuttosto si tengono il vecchio dipendente che non gli piace e che non sopportano come lavora!!! Mah!!! Ne sentirete di cose strane... Meglio farsi una risata su
Buona notte!
Kiss
Monica
lunedì 28 ottobre 2013
occhio di lince e orecchie ben tese: le insidie nel web
domenica 27 ottobre 2013
La scalata verso il primo lavoro (parte due)

giovedì 24 ottobre 2013
Sommersa dai Curriculum

Buona serata
mercoledì 23 ottobre 2013
Le Iene.... emigranti italiani...
Sono sconvolta nel vedere che ancora una volta come più di trent'anni fa siamo costretti per trovare lavoro ad andare via, ancora una volta quello che ci offre l'italia non è abbastanza per tutti..
Sapete ho degli zii e cugini in germania, ma ancora non mi sono decisa a lasciare questo paese che fondamentalmente amiamo tutti quanti, ma che ci fa soffrire, come un figlio che proprio non ne vuol sapere di comportarsi in modo corretto, ma che continueremo a giustificare...
Non è mai semplice dire addio e ci impegniamo con tutte le nostre forze perchè le cose vadano diversamente ...come dicevo prima non ho ancora detto basta e sapete perchè... perchè potremmo avere tanti difetti noi italiani, ma sicuramente abbiamo il pregio di amare la nostra terra con tutti i suoi ma e i suoi perchè..
buona giornata a tutti =)
Monica