Lettori fissi

mercoledì 9 marzo 2016

Come fare le Bolle Magiche

Bentornare ragazze
oggi vi mostro un lavoro che mi da tanta energia e spero arrivi anche a voi; l'idea arriva dal blog di MakeitCrafty che ha come challenge del mese : "bubbles", (il timbro lo trovate quì) vi invito a fare un saltino nel blog e vedere che capolavori che hanno fatto venir fuori queste bravissime e talentuose ragazze.


Ritornando a noi e a questo progettino, vi posso dire che mi sono divertita un sacco a realizzare questo sfondo, si tratta di un metodo semplicissimo che vi voglio spiegare, vedrete ci vorrà un secondo e il risultato è questo quì: 




si parte da un cartoncino nero, una matita bianca e  un cerchiometro come questo quì   -->




Bene niente di più semplice a questo punto realizziamo una serie di cerchi come più ci piacciono, senza preoccuparci troppo delle sovrapposizioni che sono sempre molto carine, poi un uniposca bianco e via che si và, si procede ricalcando i vari cerchi e aggiungendo all'interno delle bolle un pò di punti luce. Ora manca solo la magia... bastano 4-5 colori a cera o a olio (io ho usato quelli a olio che avevo in casa, ma basta che siano belli corposi) da prendere in  in prestito dal borsellino dei  vostri bimbi e sbizzarritevi creando delle piccole curve all'interno delle bolle, basta seguire l'andamento e colorare un pò quà e là... lasciate libera la vostra fantasia!!!


Ed ecco il risultato, delle belle e semplici bolle da utilizzare per mille altri sfondi ;) per lo sfondo verde invece ho lavorato con i distress e i gelatos bagnati,  spero questo piccolo tutorial vi sia piaciuto, vi aspetto alla prossima

tanti baci a tutte
Monica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...